A partire da Dom 08 Ottobre 2023 Ore 17:00
a Giardini La Mortella
Postato da Giardini La Mortella
Categorie: Concerti
Visite: 2373
Sabato 7 e domenica 8 ottobre il Trio con pianoforte “Aeonium” sarà il protagonista dell’ultimo concerto in calendario nell’ambito della rassegna musicale “Dialoghi. Roma – Ischia”, promossa dalla Fondazione William Walton in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, iniziativa nata per valorizzare i nuovi talenti.
Costituitosi nel 2020, l'Aeonium Piano Trio è formato da Cristina Papini (violino), Silvia Gira (violoncello) e Andrea Napoleoni (pianoforte). Il Trio si è esibito nei festival e nelle rassegne più prestigiose a livello internazionale. Ha partecipato al "40° International Chamber Music Festival Orlando" ed è risultato vincitore del 1° premio al Concorso Internazionale Città di Sarzana; del 2° premio alla Swiss International Competition di Lugano ed ha ricevuto l’ambita borsa di studio della Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Residart e Orlando Festival.
Il Trio Aeonium offrirà al pubblico della Mortella celebri composizioni scritte per questo ensemble, concludendo il concerto con l'intenso Trio in la minore di Ravel: composto nel 1914, è una pagina di grande eleganza e raffinatezza, ma caratterizzata anche da brillanti e luminose sonorità.
Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini La Mortella.
Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Conclusa la rassegna “Dialoghi”, gli Incontri Musicali Autunnali, dedicati alla musica da camera e promossi dalla Fondazione Walton, proseguiranno fino al prossimo 29 Ottobre.
Inizio concerti - ore 17:00
È C O N S I G L I ATA L A P R E N O TA Z I O N E
Il costo del concerto è di € 20,00 (tariffa unica).
Il concerto si svolge nella sala al chiuso e dura circa 60 min.
I biglietti devono essere prenotati presso la biglietteria dei Giardini La Mortella, dalle 10 alle 18 nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica, o al telefono 081-986220